Una vittoria al cardiopalma per l’under 17!

RAPPRESENTATIVA ALLIEVI: C.R. TOSCANA – C.R. BASILICATA: 3 – 2 

C.R. TOSCANA: Barghini, Bertelli, Di Tanto, Geri, Grossi, Guidorizzi, Mazzeo, Meini, Palaj, Politi, Shenaj. A disp. Massellucci, Bolognini, Ferretti, Hasibra, Londi, Mei, Morelli, Stinghi, Vignoli. C.T. Mannelli.

C.R. BASILICATA: Lorusso, Arcieri, Chiurazzi, Corliano, Di Lecce, Flocco, Iacovone, Mastropierro, Ragone, Tricarico, Vizziello. A disp. Gentile, Cirigliano, Doti, Giosa, Milano, Russo, Scavone, Staicu, Vertone. C.T. Calabrese.

Marcatori: Guidorizzi, Di Tanto, Flocco, Scavone, Londi.

Dopo la bellissima vittoria all’esordio, i ragazzi di mister Mannelli tornano in campo per affrontare la Basilicata con l’idea di restare a punteggio pieno. L’approccio alla gara è perfetto e la Toscana, già dopo solo 7 minuti, passa in vantaggio grazie a Guidorizzi che batte inesorabilmente Lorusso. Dopo poco, lo stesso n. 8 toscano potrebbe raddoppiare ma stavolta è Lorusso ad avere la meglio. Anche l’estremo difensore di Mannelli però, mostra tutte le sue qualità quando Barghini respinge prodigiosamente un calcio di punizione avversario. All’intervallo, la Toscana conduce meritatamente per 1 – 0.  Il secondo tempo si apre nel miglior modo possibile per la nostra compagine visto che, dopo nemmeno 60 secondi, Di Tanto sfrutta una dormita della difesa avversaria per trovare il raddoppio. Sarebbe l’occasione giusta per provare ad amministrare il punteggio come in occasione della prima gara, ma la Basilicata non ci sta: in una delle sortite offensive infatti, guadagna un rigore realizzato freddamente da Flocco. Scossa dalla rete subita, la squadra di Mannelli perde le distanza e la tranquillità e viene nuovamente infilata a poco più di 10 minuti dal termine da Scavone che porta la Basilicata sul 2 – 2. Proprio quando la gara volgeva al termine e la Toscana sembrava dovesse mordersi le mani per la contemporanea sconfitta del Piemonte contro la rappresentativa umbra, il subentrato Londi trovava il gol decisivo che regalava tre punti d’oro ai ragazzi di Mannelli. Il sogno continua…..