➡ Modulo On Line per richiesta riconoscimento Club Giovanile
Club Giovanili di 4° Livello (PLATINUM/PLATINO):
Per la definizione dei criteri riferiti al riconoscimento dei Club Giovanili di 4° Livello è in corso una sperimentazione a confronto con gli standard internazionali in ambito FIFA e UEFA.
I criteri definitivi verranno resi noti nel corso della corrente stagione sportiva per diventare applicativi a partire dalla stagione sportiva 2025/2026.
In ogni caso, si indicano le caratteristiche dei Club che possono ottenere il riconoscimento del 4° Livello di Qualità, con maggiori dettagli indicati nell’apposito paragrafo a pag. 14.
Club Giovanili di 3° Livello (GOLD/ORO)
- Sono Club in possesso dei requisiti previsti nel successivo paragrafo e che hanno raggiunto i prerequisiti idonei per poter essere formati e successivamente divenire Club di 4 ° livello attraverso un periodo biennale di affiancamento da parte della specifica struttura di sviluppo territoriale FIGC SGS
Club Giovanili di 2° Livello (SILVER/ARGENTO)
- Club in possesso dei requisiti previsti nel successivo paragrafo che svolgono attività in tutte le categorie di base con tecnici qualificati dal Settore Tecnico e Dirigenti formati attraverso Corsi “Livello E” SGS per Dirigenti.
Club Giovanili di 1° Livello (BRONZE/BRONZO)
- Club che partecipano anche ad una sola categoria dell’attività giovanile (tra Piccoli Amici ed Allievi), che in ogni caso devono avere almeno un tecnico qualificato come Responsabile del Settore Giovanile, e un Tecnico come Responsabile Attività di Base nel caso le squadre fossero più di 2, come previsto dalle attuali norme come requisito obbligatorio.
Club “Non Classificati”
- Club che non rispettano i requisiti minimi previsti dalle Obbligatorietà dei tecnici. In caso di tale condizione, alla Società non sarà possibile autorizzare l’organizzazione di propri Tornei giovanili
- Club che non hanno presentato il “Modulo di Presentazione della Società” (Censimento SGS). In caso di tale condizione, alla Società non sarà possibile autorizzare l’organizzazione di propri Tornei giovanili e non sarà consentita la partecipazione ai campionati regionali della successiva stagione