REGIONE TOSCANA – CONTRIBUTO CONSIGLIO REGIONALE

Si ritiene opportuno portare a conoscenza tutte le spettabili Società che il Consiglio regionale ha adottato un provvedimento in sostegno del settore dello sport dilettantistico, alla luce del principio statutario di tutela e valorizzazione dell’attività sportiva, riconoscendo le difficoltà che l’attività ha vissuto, a seguito dell’emergenza da coronavirus.

Le risorse a disposizione sono pari a euro 1.556.719,50 derivanti dalla quota libera dall’avanzo di amministrazione 2019 del bilancio del Consiglio regionale.

 

I criteri per accedere al contributo sono descritti nella legge regionale 6 luglio 2020, n. 53/2020 (vedi link)

Possono presentare domanda di concessione di contributo, per le finalità del presente avviso che sarà in uscita tra pochi giorni:

  • società sportive dilettantistiche (SSD),
  • associazioni sportive dilettantistiche (ASD) regolarmente iscritte al Registro del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) ed organismi sportivi, che gestiscono, o hanno in custodia, impianti sportivi di proprietà pubblica sul territorio regionale.

 

I soggetti che intendono richiedere il contributo, devono presentare la domanda, pena la non ammissibilità, esclusivamente utilizzando la procedura telematica reperibile sul sito web istituzionale del Consiglio regionale, all’indirizzo: https://www.consiglio.regione.toscana.it/societasportiveon, nella sezione “Avvisi, bandi e gare”.

La domanda si compone della seguente dichiarazione e documentazione obbligatoria, a pena d’irricevibilità:

  1. a) dichiarazione di iscrizione al Registro del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) ed organismi sportivi, che gestiscono, o hanno in custodia, impianti sportivi di proprietà pubblica sul territorio regionale alla data di pubblicazione della Legge regionale 6 luglio 2020, n. 53 (Bollettino Ufficiale n. 67, parte prima del 10 luglio 2020);
  2. b) dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, attestante la gestione o la custodia di impianti sportivi di proprietà pubblica, con indicazione dell’impianto sportivo e della durata della gestione;
  3. c) solo per domande sottoscritte mediante firma autografa scannerizzata: copia di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore.

 

La domanda di concessione generata in modo automatico al termine dell’inserimento di tutti i dati in modalità telematica, completa della documentazione obbligatoria, dovrà essere inviata al Consiglio regionale, pena la non ammissibilità, entro e non oltre la data di lunedì 7 settembre 2020, in una delle modalità indicate nell’avviso in uscita.