Protocollo di intesa tra Associazione Italiana Avvocati dello Sport (A.I.A.S.) e Comitato Regionale Toscana FIGC-LND

Il Comitato Regionale Toscana FIGC-LND comunica che il 20 ottobre u.s. è stato sottoscritto il protocollo di intesa con A.I.A.S. Toscana alla presenza, rispettivamente, del Presidente del Comitato Regionale Paolo Mangini e del Coordinatore A.I.A.S. per la Toscana Avv. Stefano Gianfaldoni.

 Il protocollo ha un duplice scopo:

a) promuovere iniziative e seminari in materia di diritto sportivo per la formazione di dirigenti, allenatori e atleti delle società sportive tesserate e facenti parte dei campionati di competenza del Comitato Regionale e delle Delegazioni Provinciali;

b) offrire sia al Comitato che alle società affiliate la possibilità di avvalersi di avvocati appartenenti alla A.I.A.S. Toscana, di comprovata esperienza professionale, per eventuali richieste di consulenza, assistenza e/o di difesa in giudizio.

La collaborazione sancisce l’ulteriore riconoscimento dell’importanza della qualificazione professionale per garantire una adeguata assistenza alle società sportive dilettantistiche in un contesto di norme, regolamenti e procedure sempre più complesso ed articolato.

Il Comitato Regionale Toscana FIGC-LND ed A.I.A.S. Toscana auspicano una proficua collaborazione e le società o i tesserati interessati a ricevere maggiori informazioni o il nominativo di un avvocato per un primo colloquio informativo potranno contattare sia la segreteria del Comitato Regionale ai suoi noti recapiti che l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport al seguenti indirizzo email toscana@avvocatisport.it