Prime attività previste al “sabato mattina” nei CFT della Toscana

Secondo le linee guida emanate dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., relativamente alle attività da svolgere il “sabato mattina” nei Centri Federali Territoriali, si sono svolte oggi le prime sedute rivolte ai ragazzi e ragazze nati negli anni 2001 e 2012.

Durante la giornata sono stati svolte specifiche attività di allenamento sviluppate per il modello dei Centri Federali Territoriali. Alla presenza dei Tecnici delle società invitate gli staff dei CFT hanno messo disposizione le loro competenze a favore delle società così da diffondere modelli univoci di sedute di allenamento da replicare nelle proprie società.

Le attività del “sabato mattina” fanno parte integrante del progetto Centri Federali Territoriali, promosso dalla F.I.G.C. con la diretta collaborazione del Settore Giovanile e Scolastico. Le attività saranno a breve messe a disposizione di tutte le società con dei semplici manuali disponibili on line.

Grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti: tecnici, dirigenti e sopratutto giovani atleti e atlete, quest’ultimi in particolare hanno potuto provare nuove e diverse modalità di allenamento appositamente studiate e sviluppate per la loro età.

Alcuni numeri sulle prime giornate di attività:

CFT di Firenze

società presenti: S. Michele C. Virtus, Firenze Sud, Firenze Ovest, Audace Galluzzo, Oltrarno e La Nuova Pol. Novoli presenti con circa 57 fra ragazzi e ragazze, oltre a 41 tecnici in rappresentanza di 10 società fiorentine.

 

CFT di San Giuliano Terme (PI):

società presenti S. Filippo, Academy Tau Calcio, Capezzano Pianore, Camaiore e Atletico Lucca presenti con circa 53 fra ragazzi e ragazze.