Pit stop di metà stagione sportiva. Il punto sull’attività di base.

Importante incontro di “metà stagione sportiva” quello che oggi si è svolto presso la sede del CR Toscana SGS.

In apertura dei lavori il Presidente del CR Toscana LND Paolo Mangini, ha portato il proprio saluto a tutti i presenti sottolineando come in questa regione L.N.D. e Settore Giovanile e Scolastico, oramai da molti anni, lavorino in modo sinergico per un fine unico quello di essere una vera e propria agenzia di servizi di riferimento alle società sportive sul territorio.

I tecnici periferici e regionali dell’Attività di Base, i collaboratori dell’ufficio del Coordinatore regionale e il gruppo degli psicologi regionali, hanno affrontato tutte le tematiche più importanti e relative alle attività di base rivolte alle società sportive, tecnici, dirigenti, atleti e genitori, secondo quelli che sono i principi formatori del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C..

Il Coordinatore regionale Enrico Gabbrielli, coadiuvato dal segretario Fabio Angelini, dalla responsabile regionale dell’area psico pedagogica Sara Binazzi e dal Delegato regionale dell’Attività di Base Vinicio Papini, a turno, hanno relazionato sugli aspetti principali quali la comunicazione, l’informazione, la formazione, i Centri Federali Territoriali e il controllo delle scuole calcio con particolare riguardo a quelle Elite.

Ciascuno di pertinenza ha evidenziato il lavoro fino ad oggi svolto, soffermandosi su alcune criticità al fine di risolvere le stesse e programmare il resto delle attività previste al 30 giugno 2018.

All’incontro erano presenti anche le Delegate regionali del Calcio Femminile e Calcio 5 rispettivamente Giulia Bettazzi e Valentina Rosini.

Dopo una prima parte comune a tutti i presenti la serata è proseguita con due gruppi di lavoro distinti: area psico pedagogica e area attività di base.