Modalità e scadenze riconoscimento Scuole di calcio 2018-19

Si invitano tutte le società, che dovranno inviare la documentazione necessaria per il riconoscimento delle varie tipologie di scuole calcio e centri calcistici di base, di attenersi scrupolosamente alle disposizioni in merito stabilite dall’ufficio del Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico in accordo con il CR Toscana LND.

Inoltre le società dovranno aderire al servizio Telegram.

SCUOLE CALCIO ELITE

DISPOSIZIONI

Tutta la modulistica sotto indicata dovrà essere inviata entro ciascuna data di scadenza utilizzando unicamente un apposito modulo accessibile mediante un account con Gmail. Le società sprovviste di un indirizzo di posta elettronica Gmail dovranno prima crearsi un account con Google.

Potranno essere utilizzati account Google già in uso da dirigenti della società e incaricati di inviare la documentazione (per intendersi gli stessi account utilizzati con gli smartphone/ tablet con sistema operativo Android). 

Modulo per invio documentazione:

https://goo.gl/forms/uBrtcabCu8dhngPf1

La procedura consentirà di archiviare in modo univoco a livello regionale tutta la documentazione inviata da ciascuna società richiedente il riconoscimento della Scuola Calcio Elite, e consultabile dall’Ufficio del Coordinatore Regionale e nel caso dalle Delegazioni Provinciali di appartenenza, in linea con i principi di de-materializzazione utilizzati dalla LND.

Si ricorda che tutta la documentazione prima di essere inviata dovrà essere firmata, timbrata laddove previsto, e successivamente scannerizzata e salvata in un unico file (es.: scadenza 10 settembre file unico composto da documenti a)+b))

SCADENZE

  • 10 settembre 2018 (da inviare solo all’ufficio del Coordinatore regionale no alle D.P.)
    1. Dichiarazione società riconoscimento Scuola Calcio Elite https://goo.gl/forms/eybe4TkzSVjLN1jx2
    2. Modulo presentazione società (https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2018/07/presentazione-societ%C3%A0.pdf)
  • 30 novembre 2018 (da inviare alle Delegazioni Provinciali di appartenenza)
    1. Si conferma la compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile (https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/) (no allegare);
    2. Copia tesseramento tecnici con qualifica federale inviato al Settore Tecnico;
    3. Copia della Convenzione con un Istituto  Scolastico o del Progetto qualificante la “scuola di Calcio Élite”, debitamente sottoscritto dal Coordinatore Federale Regionale SGS;
    4. Pianificazione degli incontri di informazione previsti nel “Programmo di Informazione”.
  • 10 maggio 2019 (da inviare alle Delegazioni Provinciali di appartenenza)
  1. Attestazione dello svolgimento degli incontri di informazione (per un totale di 5), pubblicati sul CU del Comitato Regionale territorialmente competente almeno una settimana primo del loro svolgimento;
  2. Attestazione tesseramento giovani calciatrici e di partecipazione all’attività ufficiale con le giovani calciatrici (solo per coloro che hanno scelto di sviluppare l’attività femminile);
  3. Consegna Dichiarazione attestante l’effettiva realizzazione del Progetto prescelto, consegnando certificazione dell’attività svolta, sottoscritta dall’Ente con cui è stato sviluppato il progetto (Scuola o Ente preposto), dal Responsabile del Progetto e dal Presidente dello Società.

SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE

SCADENZE e MODULISTICA

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di base, dovranno far pervenire alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza la sotto riportata documentazione, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali.

 30 ottobre 2018 (da inviare solo alle Delegazioni Provinciali di appartenenza)

  1. Modulo presentazione società (https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2018/07/presentazione-societ%C3%A0.pdf

I dettagli di tutte le informazioni utili relative alle Scuole Calcio e le norme regolamentari per l’attività giovanile sono riportati nei CC.UU. n°1 e n°2 del Settore Giovanile e Scolastico e consultabili nella sezione modulistica della home page del CR Toscana LND all’indirizzo toscana.lnd.it

In ultimo, si rammenta a tutte le società le quali svolgono attività di settore giovanile, anche in presenza di una sola delle categorie giovanili (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) che dovranno compilare entro il 30 novembre 2018 il Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile:

(https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/).