L’under 19 eliminata al primo turno

RAPPRESENTATIVA JUNIORES: C.R. TOSCANA – C.R. PIEMONTE : 0 – 1

C.R. TOSCANA: Paoli, Banti, , Belluomini, Ciotola, Cret Catalini, Finetti, Fiorentino, Grillo, Innocenti, Moretti, Nardo. A disp. Frizzi, Agostini, Asara, Fiorentini, Geniotal, Guasti, Mazzi, Milano, Tassi. C.T. Massai.

C.R. PIEMONTE: Mersini, De Simone, Biondo, Negro, Borin, Urlovas, D’Ambrosio, Ventre, Deljallisi, Morganti, Lischetti. A disp. Romanin, Cassetta, Giovannini, Giraudo, Birtolo, Botasso, Massaro, Ferrari. C.T. Russo.

Marcatori: Lischetti

E’ l’ultima spiaggia per la Toscana di mister Massai che, dopo due pareggi a reti bianche, ha assoluto bisogno di vincere. I nostri ragazzi partono bene, costruiscono diverse trame di gioco ma, come già dimostrato contro Umbria e Basilicata, hanno enorme difficoltà a trovare la via della rete. Anche su palla inattiva la precisione spesso difetta e dunque la gara si incanala sui binari voluti dal Piemonte che è già sicuro della vittoria del girone. Anche la dea bendata non aiuta la Toscana che, proprio sul finire della prima frazione, subisce il primo gol del torneo ad opera di Lischetti. Nel secondo tempo il copione non cambia e la Toscana cerca almeno di evitare la ripetizione di un torneo senza reti come già accaduto lo scorso anno: le occasioni, su palla inattiva o su azione non mancano, ma la porta difesa da Mersini appare stregata. Finisce così, con la nostra Under 19 che torna a casa senza vittorie e senza gol per il secondo anno consecutivo: le recriminazioni però stavolta sono tante per il gioco proposto e per alcune decisioni arbitrali nella gara contro la Basilicata che avrebbero potuto cambiare la storia del torneo dei nostri ragazzi.