LA PARTITA APPLAUDITA CRESCE!

Giunto alla sua terza edizione, il format de “La Partita Applaudita”, affronta una nuova sfida. Dopo essere partito con una dimensione provinciale ed essere passato a quella regionale, nel weekend dal 20 al 22 febbraio l’evento coinvolgerà contemporaneamente tre regioni, la Toscana, l’Umbria e l’Emilia Romagna con la provincia di Piacenza.

L’associazione Calcio Fair Play, il Comitato Regionale Toscana L.N.D., il C.R. Umbria, quello dell’Emilia Romagna, il Settore Giovanile e Scolastico Toscana della F.I.G.C., Anci Toscana, Anci Umbria, Anci Emilia Romagna, promuovono l’importante progetto di sensibilizzazione al modo corretto di sostenere i ragazzi in campo e di valorizzazione dei comportamenti virtuosi. Grazie alla collaborazione con la rivista media partner “Calciopiù” ed a quella organizzativa di A.I.A. Toscana, A.I.A.C. Toscana ed il patrocinio di Regione Toscana e Coni Toscana, la manifestazione assume dunque un carattere interregionale mantenendo il focus sul tifo sano e sul fair play dentro e fuori dal campo.    

L’evento riguarderà tutte le gare della categoria Giovanissimi B Under 14 maschili e, limitatamente alla Toscana, quelle dell’Under 15 femminile che si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 e coinvolgeranno le società sportive della nostra regione con il format LPA. Le partite saranno giocate davanti al consueto pubblico di genitori, parenti ed amici che potranno esprimere le loro emozioni solo ed esclusivamente con l’applauso. L’intento è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara sportivamente garantendo un sostegno ed un tifo caloroso e sano che abbia come unico scopo quello di sostenere i propri atleti nel segno del rispetto, del divertimento e della sana competizione.

Con questo progetto gli organizzatori intendono trasmettere un forte messaggio a tutti coloro che, da protagonisti, popolano ogni weekend i campi sportivi e i loro spalti.