Consueto incontro di inizio stagione sportiva con le società che hanno fatto la richiesta del riconoscimento della Scuola Elite per la stagione sportiva 2018-19. Invitate all’incontro anche le società alle quali è stata consegnata la targa di riconoscimento per l’anno 2017-18.
Durante la serata, alla presenza del Coordinatore regionale SGS Enrico Gabbrielli, di Fabio Angelini della segreteria, Vinicio Papini Delegato regionale dell’Attività di Base, e dei collaboratori Daniele Caputo e Miredo Dominici, sono stati affrontati, esposti e discussi tutti gli aspetti legati al percorso per il riconoscimento della scuola calcio elite.
Un momento per ribadire l’importanza del progetto formativo, tecnico e culturale dove Settore Giovanile e Società di calcio diventano compagni dello stesso viaggio, attraverso il quale promuovere un modello di calcio a tutto tondo che sa mette al centro i giovani calciatori e calciatrici, tecnici e genitori.
Una crescita che deve tenere di conto anche dell’immagine, atto finale del riconoscimento della scuola calcio elite nel territorio come ambasciatori della FIGC e del suo brand.
Al termine della serata è stato esposto il programma del Torneo Fair Play Elite.