Quella di oggi è stata una intensa giornata tecnico/formativa e di sviluppo dell’attività giovanile, svolta dai tecnici regionali e periferici dell’attività di base del C.R. Toscana Settore Giovanile e Scolastico.
Ospiti sull’impianto sportivo della società Pontremolese 1919, Vinicio Papini, Delegato regionale dell’attività di base coadiuvato dai tecnici periferici Paganelli, Sabia e Badii, sotto l’occhio attento del Coordinatore regionale SGS Enrico Gabbrielli, hanno incontrato tecnici, dirigenti e genitori delle società con la scuola calcio elite invitate Ricortola, Massa Accademy, Aullese ed ovviamente i padroni di casa Pontremolese.
Tutti assieme i giovani atleti hanno preso parte alle attività secondo quelli che sono i format sviluppati e promossi dal Settore Giovanile e Scolastico nazionale in collaborazione con lo staff nazionale dei Centri Federali Territoriali, hanno parlato con i tecnici illustrando il programma ed infine, assieme al Coordinatore regionale, hanno interagito anche con i Genitori presenti, componente sempre più partecipe a questo tipo di attività del “sabato”.
Un’altro piccolo passo verso la condivisione di un progetto unico, fatto a misura delle società che svolgono attività giovanile su tutto il territorio nazionale.