WORKING WEB

Quali sono i tipi di tesseramento annuale previsti dalla FIGC?

  • Piccoli Amici e Primi Calci;

La tessera F.I.G.C. Piccoli Amici e Primi Calci ha validità annuale e viene emessa dal Settore Giovanile e Scolastico per i bambini/e, in età compresa tra i 5 anni anagraficamente compiuti e gli 8 anni non compiuti al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva, iscritti a Scuole Calcio o a “Centri Calcistici di Base” ed è obbligatoria per partecipare alle attività ufficiali organizzate dalla FIGC. Nel corso della stagione sportiva, al compimento dell’ottavo anno d’età è possibile la sottoscrizione del tesseramento “Pulcini”, purché per la stessa Società.

  • Giovani Categorie: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi;
  1. “Tessera FIGC”, con vincolo annuale per Pulcini ed Esordienti prevista per i giovani calciatori che hanno anagraficamente compiuto l’ottavo anno di età e che, al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva, non hanno compiuto il dodicesimo.
  2. “Tessera FIGC”, con vincolo annuale per Giovanissimi ed Allievi prevista per i giovani calciatori che al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva hanno compiuto il dodicesimo anno di età e che, nel medesimo periodo, non hanno compiuto il sedicesimo.
  • Giovani di Serie;

I calciatori “giovani”, appartenenti a Società di Leghe Professionistiche dal 14° anno anagraficamente compiuto assumono con le stesse Società un vincolo di tesseramento di cui all’art.33 delle N.O.I.F.. Il tesseramento “giovani di serie” viene emesso dalla Lega Professionistica di appartenenza.

  • Giovani Stranieri.

Per le modalità di tesseramento dei “Giovani Stranieri”, si rimanda a quanto stabilito in
materia dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio