Un’altra buona notizia per le Società: la Lega Nazionale Dilettanti ha infatti reso noto che la FIGC ha ufficialmente comunicato la sospensione delle tasse di iscrizione ai Campionati di Settore Giovanile e Scolastico organizzati dai Comitati Regionali per la stagione in corso, da considerarsi quindi non dovute.
Pertanto le quote saranno rimborsate anche se versate parzialmente e le somme potranno essere accreditate sul “conto campionato” delle singole Società o restituite se richiesto dalle stesse.
Tale provvedimento si aggiunge alle decisioni già adottate dal Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti riguardo allo storno della quota relativa ai “diritti di iscrizione” dei Campionati LND 2020/2021 per i quali non vi è stato il riconoscimento di “preminente interesse nazionale” e ai ristori ai club per la valorizzazione di atleti Under 23.
“Un ulteriore provvedimento a tutela e sostegno dell’intero movimento dilettantistico, un altro aiuto concreto a quel sistema di socialità diffuso rappresentato dalle nostre Società e che, nonostante questo periodo così difficile, cerca di portare avanti, tra mille difficoltà, la propria attività. Un segno tangibile – continua il Presidente del Comitato Regionale Toscana Paolo Mangini – che mostra inconfutabilmente la sensibilità della FIGC e della Lega Nazionale Dilettanti verso le nostre Società che da sempre svolgono un ruolo fondamentale sul territorio in merito alla formazione, inclusione e integrazione di tanti giovani, costituendo dei veri e propri presidi sociali.”