Si sono conclusi i gironi di qualificazione delle nostre rappresentative al Torneo delle Regioni in Piemonte. Sono stati giorni di gioie e delusioni con risultati alterni che purtroppo hanno visto solamente la metà delle nostre squadre accedere alla fase ad eliminazione diretta.
I più piccoli, l’under 15 di mister Teglia, hanno superato il turno con due vittorie ed un pareggio grazie al successo nell’ultimo turno contro la Sardegna. La nostra squadra ha dimostrato di meritare l’accesso ai quarti di finale grazie ad un calcio piacevole ma sarà necessario evitare disattenzioni da qui in avanti. Il sorteggio infatti, non ha arriso ai nostri atleti visto che la gara di domani li vedrà affrontare il Lazio, una delle pretendenti alla vittoria finale.
Purtroppo l’under 17 di Mannelli invece, ha visto la sua corsa interrompersi già dopo il girone di qualificazione. Non è bastato giocare due splendide partite contro Liguria e Sardegna, la sconfitta della prima giornata contro la Campania si è rivelata decisiva. Resta l’amaro in bocca perché nessuna delle compagini affrontate ha dominato i nostri ragazzi, ma la dea bendata stavolta non ha accompagnato il nostro percorso.
L’altra compagine toscana che domani giocherà la fase ad eliminazione diretta, è la rappresentativa femminile guidata da mister Maccari, alla quale sono bastati 5 punti per superare il turno e regalarsi il quarto di finale contro il Veneto. Ottima la risposta da parte di tutto il gruppo che, ruotato sapientemente da Maccari, ha sempre risposto presente: speriamo basti per continuare a sognare.
Altra delusione è invece arrivata dalla rappresentativa juniores che ha lasciato il Torneo senza alcuna vittoria e con solo 1 punto in classifica. La falsa partenza contro la Campania ha probabilmente segnato tutto il percorso, ma il problema più grande della compagine di Gatti è stato quello del gol, visto che non è mancata solo la vittoria nelle tre gare disputate ma anche la rete.