In questo periodo di emergenza, durante il quale anche il calcio giovanile sta osservando una forzata quarantena per cercare di combattere la diffusione del virus, cerchiamo comunque di rimanere attivi e uniti utilizzando tutti i mezzi informatici a disposizione.
Con questo spirito partono da oggi fino al termine dell’emergenza una serie di call Conference attivate dai Responsabili Tecnici dei Centri Federali Territoriali del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Saranno dei momenti di confronto, programmati il lunedì pomeriggio, nelle ore in cui erano previste le normali attività nei C.F.T., e che vedranno anche la partecipazione di tutti i tecnici, formatori, collaboratori periferici del Settore Giovanile e Scolastico della regione.
Un momento di confronto e riflessione, un ulteriore spazio di crescita e formazione e sopratutto una verifica di quanto fino ad oggi svolto nei C.F.T. e per il progetto sviluppo territoriale dell’attività.
Proprio per questi motivi il coinvolgimento sarà a 360 gradi fra tutte le componenti tecnico formative del S.G.S. che operano nel territorio. Le Conference saranno suddivise secondo una logica territoriale e saranno coordinate dai Responsabili Tecnici dei C.F.T. di Firenze, Grosseto e San Giuliano Terme.
Il programma di Call Conference prevederà anche incontri virtuali fra i R.T. e lo staff nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Chissà che questa formula della Call Conference, in attesa che riparta la pratica sportiva del giuoco del calcio, possa divenire un appuntamento di incontro, confronto, scambio di idee ed esperienze che coinvolga anche i nostri giovani calciatori e calciatrici. Un ulteriore modo per essere “distanti ma uniti”.