Il Comitato ha deliberato di riproporre, come già avvenuto nella stagione sportiva 2021/2022, per la prossima stagione sportiva il Campionato Under 18 a cui parteciperanno gli atleti nati nel 2007. A seguito della riforma del “vincolo sportivo” infatti, si sono ripresentate, anche se in modalità diverse, quelle condizioni a livello di tesseramento che avevano favorito la partecipazione delle Società a tale campionato (il vincolo annuale poteva essere contratto da tutti gli atleti nati nel 2004 a prescindere dal campionato che sarebbero andati a disputare).
Per favorire l’impiego dei calciatori nati nel 2007 con l’organizzazione del suddetto campionato, è intenzione del Comitato riconoscere la gratuità del “diritto di iscrizione”. In relazione al numero delle partecipanti, alla composizione dei gironi e al loro sviluppo (auspicabilmente interprovinciale), sarà verificata la possibilità, qualora vi siano le condizioni, di assegnare alla vincente finale un posto nel Campionato Regionale Juniores per la stagione sportiva 2025/26, o quantomeno, di inserire la stessa nelle graduatorie di ripescaggio. Si ricorda inoltre che la Società vincente la fase regionale si qualifica alla fase nazionale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti. Al fine di poter avere una stima indicativa del numero delle società partecipanti al campionato, sul prossimo Comunicato Ufficiale di giovedì 6 giugno, sarà pubblicata una manifestazione d’interesse che potrà essere compilata dalle Società interessate, che non è vincolante e non sostituisce la successiva iscrizione. Questa infatti, dovrà essere effettuata nelle modalità e nei tempi previsti dal CR Toscana LND così come pubblicati con successivi comunicati ufficiali.
Le Società interessate potranno esprimere la manifestazione d’interesse compilando il modulo on line che sarà disponibile al link
CAMPIONATO UNDER 18 (ANNO 2007) STAGIONE SPORTIVA 2024/25 – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE