Per buona prassi o buona pratica, si intendono le esperienze, le procedure o le azioni più significative, o comunque quelle che permettono di ottenere i migliori risultati. Un metodo, un processo o un’attività, che sono più efficaci nel raggiungere un particolare risultato nella conduzione di una società sportiva di calcio.
Le migliori prassi possono essere definite come raccolta di esempi, procedure, esperienze passate che vengono opportunamente formalizzati in regole o piani che possono essere seguiti e ripetuti.
Per questo motivo il C.R. Toscsna LND mette a disposizione di tutte le società, che lo vorranno, un apposito spazio dove pubblicare e offrire il proprio contributo “sulle buone pratiche”.
I contributi potranno essere inviati alla segreteria del CR Toscana LND alla e-mail crt.toscana@lnd.it, valutati i quali procederà alla pubblicazione in questa sezione.
Un altro passo verso i servizi offerti alle società sportive.
Le “buone pratiche” sono raggiungibili nell’apposita sezione ➡ “organizzazione” nella home page del CR Toscana LND SGS
- Contributi messi a disposizione dalle società sportive.
Rinascita Doccia – Codice Etico – ➡ Documento che traccia le principali regole di condotta da ricordare ogni volta che si “partecipa” alla vita sportiva di un giovane.