Buon viaggio caro Carmine

Ha fatto la storia del comitato a cominciare dagli anni 80, persona risoluta, decisa, austera ma capace di saper ascoltare con l’educazione che lo ha sempre contraddistinto sempre senza mai alzare i toni.

Tutta la famiglia del Comitato ha avuto modo di conoscerlo, di parlarci e di confrontarsi quando ce n’è stato bisogno.

Deciso nei modi ma gentile nei comportamenti.

La sua profonda conoscenza della materia e l’esperienza acquisita negli anni hanno contribuito in maniera tangibile e indiscutibile a identificare prima la Commissione Disciplinare e poi Territoriale, un organo scevro da condizionamenti e trasparente nel suo operato.

Tutto il suo staff sicuramente lo rimpiangerà.

Come noi tutti del Comitato.

Ma sicuramente anche tutte quelle Società, dirigenti e calciatori che hanno avuto modo di avere a che fare con la sua dottrina.

Ci piace pensare che sarai sempre presente in quel salone del Comitato dove hai presieduto innumerevoli commissioni.

Buon Carmine, riposati ora non dovrai più giudicare, ma solo guardare dall’alto!

Profondamente commosso il Presidente Mangini: “Caro Carmine, vorrei ringraziarti a nome di TUTTO il Comitato Regionale e mio personale per l’attività svolta con passione, abnegazione, competenza, imparzialità e onestà che ha consentito in tutti questi anni di fare del nostro Comitato un punto di riferimento Nazionale e garantire alle Società il giusto e doveroso ascolto nell’ottica del rispetto assoluto dei ruoli.

Sono onorato di aver percorso otto anni della mia presidenza con un galantuomo come te.

Sono altresì convinto che il tuo esempio, la tua professionalità siano stati determinanti per formare un gruppo di collaboratori che in questi anni ti hanno affiancato e ai quali ora spetta il compito di proseguire con la stessa passione e competenza un delicato compito federale.

Farai sempre parte della nostra, e tua, grande famiglia.”