AGGIORNAMENTO PROTOCOLLO FIGC DILETTANTI E SGS DEL 7/6/2021 IN MERITO ALL’UTILIZZO DEGLI SPOGLIATOI E DELLE DOCCE

Si comunica che è appena stato pubblicato sul sito della FIGC l’ultimo aggiornamento al Protocollo FIGC relativamente ai Dilettanti e SGS del 7 giugno 2021, in cui sono indicate le procedure per l’utilizzo degli spogliatoi e delle docce.

Si ritiene pertanto opportuno riportare di seguito estratto di quanto pubblicato a pag. 7 dello stesso:

..omissis..

In zona gialla ed in zona bianca é consentito l’uso di spogliatoi, nel rispetto di quanto previsto dalle “Linee Guida per l’attività sportiva di base  e l’attività  motoria  in  genere”  emanate  dal  Dipartimento per lo sport.

In ogni caso sarà necessario organizzare gli spazi e le attività nelle aree spogliatoi in modo da assicurare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro [ad esempio prevedere postazioni d’uso alternate] o separare le postazioni con apposite barriere.

Per quanto riguarda l’uso delle docce, si sottolinea ulteriormente l’importanza del ricambio d’aria e della pulizia e disinfezione che deve essere garantita regolarmente nel corso della giornata.

..omissis..

Per consultare e scaricare l’Aggiornamento Protocollo Dilettanti e SGS del 07/06/2021 clicca QUI.

Per consultare e scaricare le Linee Guida per l’attività sportiva di base  e l’attività  motoria in genere del 01/06/2021 clicca QUI.