Fra le iniziative organizzate per il Woman’S Football Week si è svolta allo stadio comunale “Bozzi” di Firenze, già sede del C.F.T. di Firenze, la fase finale regionale della manifestazione “Ragazze in gioco” riservata alle classi degli istituti scolastici primari.
Un altro evento fra tutti quelli indetti dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ed in particolare dall’Attività Scolastica, incentrato sullo sviluppo dell’attività femminile, perfettamente riuscito grazie all’organizzazione del Delegato regionale dell’attività scolastica Andrea Becheroni coadiuvato dai propri collaboratori regionali e periferici del S.G.S..
In una giornata di festa dalle tinte “rosa”, giovani ragazze provenienti dalle scuole della provincia di Arezzo, Prato e Firenze si sono incontrate fra di loro secondo il format previsto per la manifestazione, al termine del quale la scuola “Ugo Foscolo” di Bucine si è aggiudicata la partecipazione alla fase nazionale in programma a Giulianova dal 14 al 18 maggio pp.vv..
Complimenti a tutte le ragazze, docenti e dirigenti delle scuole che hanno partecipato all’iniziativa con l’augurio che questa giornata possa aver contribuito anche alla loro crescita “sportiva”.