Calcio, teatro ed impegno sociale

Il Comitato Regionale Toscano L.N.D. è orgoglioso di aver dato il patrocinio dello spettacolo teatrale nato dal libro “Calcio invenzione infinita”, una sorta di enciclopedia di 800 pagine scritto a quattro mani da Sandro Picchi e Marco Viani, che si terrà questo sabato 4 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Firenze. Invitiamo tutte le nostre società, i nostri dirigenti, i nostri ragazzi e ragazze a partecipare all’evento benefico i cui proventi saranno interamente devolute ad un progetto che aiuterà le persone più bisognose: il ricavato infatti, servirà a finanziare il Progetto per la Vita Indipendente, dedicato alla formazione di assistenti personali per garantire libertà e autonomia alle persone con gravi disabilità.

Lo spettacolo dal nome “Calcio invenzione infinita. C’era una volta una palla di stracci – La meravigliosa storia del gioco più amato del mondo” è diretto dal regista Marco Lombardi, direttore della Compagnia Giardini dell’Arte, ed animato da 30 artisti sul palco accompagnati dalla musica dal vivo con professori provenienti dal Conservatorio Cherubini.

I biglietti, il cui costo varia da 17 a  32 €, sono in vendita su 

https://www.ticketone.it/event/calcio-invenzione-infinita-teatro-verdi-20629209/ 

oppure direttamente a teatro sia il giorno dello spettacolo che, in orario 10:00-13:00 e 16:00-19:00, dal martedì al venerdì compresi.   

Calcio, teatro e beneficenza: cosa c’è di meglio per passare un bel sabato sera? 

Un piccolo gesto può fare una grande differenza.