Circa 800 “pulcini” hanno riempito i campi di calcio dell’Isola d’Elba in occasione del ritorno della Festa del Pulcino a tre anni di distanza dalla sua ultima edizione. Sono state disputate 13 edizioni in versione regionale e tre in memoria di uno dei padri fondatori “Fabio Bresci” di questa manifestazione, che dopo lo sfortunato periodo pandemico ha ripreso davvero a pieno ritmo. 2000 le presenze in totale tra ragazzi, genitori, staff tecnico della FIGC, team delle varie società presenti e ospiti.
La cerimonia di apertura ha visto la presenza del Presidente Regionale della LND Paolo Mangini, insieme al Consigliere Confederale Francesco Franchi ed è stata impreziosita dalla partecipazione del Presidente della LND Giancarlo Abete, il quale ha potuto assistere alla sfilata delle società presenti, conclusasi con lo spettacolo pirotecnico di fuochi.
Presenti anche Bruno Perniconi Vicepresidente vicario del Comitato Regionale Toscana, il Segretario Organizzativo della festa Luca Palumbo, e per il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC il Coordinatore regionale Enrico Gabbrielli con il proprio staff tecnico regionale messo a disposizione nell’occasione per la riuscita della festa.
Queste le società che hanno partecipato: Per l’isola d’Elba: Audace Isola Elba, Campese, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina. Per la provincia di Arezzo: Atletico Levane Leona, Sangiovannese. Per la provincia di Firenze: Audax Rufina, Firenzuola, Sorms San Mauro. Per la provincia di Livorno: Giovani Tancredi. Per la provincia di Lucca: Castelnuovo Garfagnana. Per la provincia di Massa-Carrara: Don Bosco Fossone. Per la provincia di Pisa: Bellaria Cappuccini, il Romito, Polisportiva Monteserra. Per la provincia di Pistoia: Capostrada Belvedere, Olimpia Quarrata, Pistoia Nord, Academy Aglianese. Per la provincia di Prato: Casale Fattoria, Galcianese, La Querce 2009, Paperino San Giorgio, Poggio a Caiano, Valbisenzio Calcio Academy. Per la provincia di Siena: San Miniato.