La Regione offre un aiuto allo sport dilettantistico toscano, in grave difficoltà per il rincaro delle bollette. E lo fa mettendo a disposizione risorse per 1,5 milioni di euro attraverso un avviso i cui beneficiari saranno associazioni e società sportive, enti di promozione sportiva, federazioni sportive e tutte le altre associazioni e soggetti privati senza scopo di lucro che abbiano, fra le attività statutarie, la promozione della pratica motoria e sportiva.
Lunedì 17 ottobre l’avviso sarà approvato dalla Giunta e verrà pubblicato entro fine ottobre.
Il Comitato Regionale Toscana LND ringrazia il Presidente Eugenio Giani per la consueta sensibilità dimostrata da sempre nei confronti del mondo dilettantistico sportivo e per aver mantenuto l’impegno assunto in occasione dell’incontro avvenuto all’inizio del mese di settembre u.s. con il Presidente del C.R. Toscana Paolo Mangini e il Presidente regionale del CONI Simone Cardullo in cui erano state rappresentate le enormi difficoltà delle società sportive a causa dello sproporzionato aumento del costo delle utenze.
Auspichiamo, come dal Comitato richiesto in questi ultimi mesi, in varie sedi istituzionali e non solo, che siano messe in campo ulteriori misure di sostegno per le nostre società, sia per la fase emergenziale che nel medio termine, da parte del Governo e degli Enti territoriali.