Sabato mattina si è tenuto presso l’impianto Wellness Firenze Marathon, il convegno “La nuova normativa del lavoro e del vincolo sportivo alla del Decreto Legislativo 36 del 28.02.2021 e successive modifiche”.
Introdotto da Alessio Facchini, direttore di Calciopiù, organo di informazione che insieme al Comitato Regionale Toscana L.N.D. ha organizzato l’evento, ha preso per primo la parola Simone Boschi, uno dei Dottori Commercialisti consulenti del C.R.T. L.N.D., che ha approfondito le tematiche relative alla definizione del lavoratore sportivo e del volontario prima e del nuovo regime contrattuale e tributario poi. Al termine dell’intervento del Dott. Boschi, è stata la volta del Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Dott. Paolo Mangini che ha invece illustrato alla platea la tematica dell’abolizione del vincolo sportivo ed i possibili scenari futuri.
Il convegno è stato molto partecipato e ricco di spunti di riflessione interessanti grazie anche all’intervento di diversi esponenti politici, di rappresentanti delle istituzioni e di moltissimi presidenti che hanno accolto con soddisfazione l’organizzazione dell’evento. Una bella fotografia di un movimento che, seppur attraverso difficoltà organizzative e normative, vuole guardare al futuro con rinnovato impegno.