La Worange Pistoia vince la Coppa di Promozione!

Al termine di una partita molto intensa, la Worange Pistoia si è aggiudicata la finalissima di Coppa Toscana disputata nella splendida cornice dello stadio “Biagiotti” di Sesto Fiorentino. La gara tra le arancioni e l’Atletico Levane Leona, rispettivamente prima e seconda classificata in campionato, è stata vibrante, appassionante ed incerta fino al novantesimo minuto.

La partenza è stata quasi tutta di marca arancione con la Worange che ha sbloccato il risultato al 13’ con Brundo ed ha raddoppiato cinque minuti dopo. Ma nel secondo tempo si è vista tutta un’altra partita: le ragazze di mister Rocco sono entrate in campo determinate a rimettere tutto in discussione e, nel giro di pochi minuti, hanno riaperto la gara col gol di Bertozzi. L’espulsione di Bini per doppia ammonizione intorno alla metà della ripresa, ha poi costretto le pistoiesi a stringere ancora di più le maglie difensive ma le aretine non ne hanno approfittato. Nemmeno nel momento in cui hanno avuto l’occasione di sfruttare un calcio di rigore con Bertozzi il risultato è cambiato visto che la palla è finita alta sopra la traversa della porta difesa dalla bravissima Marinai.

Al termine della combattutissima gara, davanti ad un pubblico folto e appassionato, si sono tenute le premiazioni per la terna arbitrale, la seconda classificata Atletico Levane Leona e la vincitrice Worange Pistoia. La consegna delle medaglie e del trofeo è stata effettuata da Miria Travagli, membro dello Staff della Rappresentativa Regionale e da Stefano Landucci Responsabile Regionale del Calcio Femminile. Appuntamento all’edizione 2025-26!