DAL 15 NOVEMBRE 2020 REGIONE TOSCANA ZONA ROSSA – DIVIETO ALLENAMENTI

Di seguito si riportano le FAQ predisposte dal Dipartimento per lo sport per rispondere alle domande più frequenti rivolte dal mondo sportivo successivamente alla pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre, relativamente al divieto di svolgimento degli allenamenti e delle attività sportive e motorie nei centri sportivi e circoli all’aperto nelle Regioni poste in zona rossa.

In particolare si richiama l’attenzione al:

– gruppo FAQ A DI LIVELLO GENERALE n. 18 comma 2:

Riguardo le regioni a massima gravità (zona rossa), in base all’art 3 comma 4 lett. a), non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale previsti dall’art.1 comma 9 lett. e), nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive.

 

– gruppo FAQ B SUGLI SPORT DI CONTATTO n. 2 comma 2:

Negli scenari di massima gravità (zona rossa), sono sospese, dall’art. 3, comma 4, lettera d), anche gli allenamenti svolti nei centri sportivi e circoli all’aperto.

 

– gruppo FAQ B SUGLI SPORT DI CONTATTO n. 3 comma 2:

Negli scenari di massima gravità (zona rossa), sono sospese, dall’art. 3, comma 4, lettera d), anche le attività sportive e motorie svolte nei centri sportivi e circoli all’aperto.

 

Clicca qui per consultare le FAQ al DPCM del 3 novembre 2020 predisposte dal Dipartimento dello Sport del Governo.