Torneo delle Regioni, scocca l’ora del calcio a 5

Conclusasi la kermesse del calcio a 11 nel Lazio, non c’è tempo di rifiatare ed ecco che tocca alla carovana del calcio a 5 cimentarsi nella 58^ edizione del Torneo delle Regioni che quest’anno fa tappa in Basilicata in onore di Matera capitale europea della cultura. Saranno 4 le formazioni che difenderanno i colori della Toscana, a dimostrazione che il movimento è in costante crescita.

In campo andranno gli under 15 con in panchina mister Paolo Caroni, gli under 17 che saranno guidati da un’icona come Andrea Bearzi, gli under 19 con in panchina Simone Banchini e la compagine femminile che avrà come coach Nicola Giannattasio.

Le nostre formazioni sono state inserite in gironi difficili, soprattutto per la presenza del Lazio, storicamente regione regina della manifestazione. La partenza è prevista sabato 27 aprile di buon mattino, con arrivo previsto in serata.

La domenica sarà dedicata alla cerimonia di apertura che si terrà al Pala Ercole di Policoro. Da lunedì poi sarà il campo a parlare, con le gare eliminatorie da giocare fino a mercoledì. poi a seguire quarti, semifinali le finalissime in programma domenica 5 maggio. Questi i 4 gironi con i relativi calendari e ragazzi e ragazze selezionate:

UNDER 15:  LUNEDII’ 29/4  TOSCANA – LAZIO

MARTEDI’ 30/4 TOSCANA – CALABRIA

MERCOLEDI’ 1/5  TOSCANA – TRENTO

Convocati:  Pergolesi (Scintilla), Braccialini (Pistoia), El Jallali(Siena), Dini (Elba ’97), Tempesti (Robur Scandicci, Soma Five to Five, Brillante (Five to Five, Meucci (Robur Scandicci), Palermini(Pistoia, Grippo (Siena, Masotti (Siena), Dragaj (Scintilla).

UNDER 17:  LUNEDII’ 29/4  TOSCANA – LAZIO

MARTEDI’ 30/4         RIPOSO

MERCOLEDI’ 1/5  TOSCANA – TRENTO

Convocati: Panico (Poggibonsese), Giussani (Five to Five), Allamandri (Five to Five), Leone (Firenze C5), Fusari (Five to FIve), Bellocci (Siena), Gningue (Poggibonsese), Farmeschi(Siena), Milito (San Giovanni), Pinto (Poggibonsese), Sodi (Fiveto Five), Castellacci (Pontedera).

FEMMINILE:  LUNEDII’ 29/4  TOSCANA – LAZIO

MARTEDI’ 30/4 TOSCANA – PUGLIA

MERCOLEDI’ 1/5  TOSCANA – TRENTO

Convocati: Volpe (Oltreserchio), Luongo (San Giusto), Vitale (Bagnolo), Pintaldi (San Giusto), Piludu (Cus Pisa), Grossi (Bagnolo), Mannucci (San Giusto), Ranzani (Cus Pisa), Puzzo (Oltreserchio), Bensi (Fornacette), Innocenti (San Giovanni), Landolfo (Cus Pisa).

UNDER 19:  LUNEDII’ 29/4  TOSCANA – LAZIO

MARTEDI’ 30/4 TOSCANA – PUGLIA

MERCOLEDI’ 1/5  TOSCANA – TRENTO

Convocati: Di Maria (Bagnolo), Edilson (Lastrigiana), Materozzi(Siena), Raducci (Fucecchio), Guasti (San Giusto), Orru (Rotino), Contini (Rotino), Bartalini (Five to Five), Biagini (Montecarlo), Pacini (Bagnolo), Mazzotta (Five to Five), Troiano (La Sorba).