TDR di calcio a 5 in Basilicata, Toscana partita, lunedì l’esordio

E’ in viaggio da questa mattina la carovana della Rappresentativa Toscana del c5 verso la Basilicata,   per la precisione Nova Siri (Matera), dove affronterà l’avventura del Torneo delle Regioni. Anche quest’anno presenti tutte e 4 le categorie u15 u17 u19 e femminile.

Il viaggio è molto lungo, con arrivo previsto verso le 19. Le squadre esordiranno nella giornata di lunedì, tutte contro il Lazio, notoriamente regione regina del futsal.  Da segnalare il saluto alla partenza del delegato regionale del c5 Antonio Scocca a tutta la comitiva, in attesa del suo arrivo in Basilicata per sostenere dal vivo le formazioni toscane.

Domani alle ore 10.30 la cerimonia di presentazione al PalaErcole di Policoro (Mt) dove si ritroveranno tutte insieme più di 1.200 persone tra calciatrici, calciatori, staff tecnici e accompagnatori in rappresentanza delle 72 squadre delle 18 Regioni e dei Comitati Autonomi di Bolzano e Trento. Presenti alte cariche sportive istituzionali, il numero uno della LND Cosimo Sibilia, il Presidente del Cr Basilicata Piero Rinaldi, i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte e tante altre autorità . Sarà una giornata speciale per i protagonisti della manifestazione, nel primo pomeriggio tutte le Rappresentative, nell’anno in cui la città è stata designata come Capitale Europea della Cultura, visiteranno i Sassi di Matera, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993.