Sul CU 45 occhio alle notizie su contributi diretti per l’impiantistica e progetto valorizzazione Giovani calciatori

Notizie importanti nell’odierno C. U. n. 45. Fra le altre quella riguardante la Regione Toscana che promuove contributi diretti al sostegno ad interventi in ambito di impiantistica e per spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive mediante contributi in conto capitale.

Gli interventi ammessi a contributo riguardano:

– l’ampliamento di spazi e impianti sportivi e realizzazione di nuovi impianti;
– il recupero funzionale, la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria, il miglioramento sismico, l’efficientamento energetico, la messa a norma e la messa in sicurezza volti al miglioramento e alla qualificazione dell’offerta di servizi e impianti sportivi;
– gli interventi di realizzazione di nuovi spazi attrezzati e aree verdi, collegati ad impianti sportivi, che favoriscano abbinamenti tra pratica motoria e sportiva e la valorizzazione di risorse naturali e ambientali.

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA
I progetti dovranno essere presentati da Enti locali in forma singola o associata per la realizzazione di interventi su impianti di proprietà pubblica e da istituti scolastici e universitari.

La domanda deve essere presentata, pena la non ammissione, entro il 31 marzo di ciascun anno e dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modulo scaricabile dal sito della Regione alla pagina http://www.regione.toscana.it/sport

Attenzione anche al progetto valorizzazione Giovani calciatori campionati Eccellenza e Promozione
In allegato al. C.U. graduatoria parziale dei gironi di andata.
Regolamento pubblicato sul C.U. 85 LND allegato al C.U. n.9 del 13/08/19 del C.R.T.

Sempre nel C. U. Sono state poi diramate le convocazioni della Rappresentativa Regionale Juniores che martedì 11 alle 15.00, presso il C.F.F. F.I.G.C.-L.N.D. Stadio GINO BOZZI – Via S. Borgonovo, Firenze, disputerà una gara amichevole con la Juniores Nazionale della Società SANGIOVANNESE 1927.