Riunioni con le società, Rappresentative in campo, varate le Supercoppe

Supercoppa di Eccellenza e di Promozione ai nastri di partenza: nell’odierno  C.U. n. 55 sono state infatti indette la  4^ EDIZIONE SUPERCOPPA ECCELLENZA “GIOVANNI GIANDONATI”  e la 4^ EDIZIONE SUPERCOPPA PROMOZIONE “FABIO FIORENTINI”.

Per la Giandonati si affronteranno le società vincenti i gironi “A” – “B” del Campionato di Eccellenza. La manifestazione si svolgerà in gara unica nella quale si incontreranno le due squadre con due tempi di 45 minuti ciascuno ed eventuali calci di rigore se al termine della stessa sussistesse parità. Alle società partecipanti verrà assegnato un buono acquisto in materiale sportivo. Le modalità amministrative e di svolgimento verranno rese note successivamente alle società interessate.

Per la Fiorentini  saranno di fronte le società vincenti i tre gironi del Campionato di Promozione e la vincente la Coppa Italia di Promozione. La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma: semifinali (gara unica – due tempi di 45 minuti ciascuno ed eventuali calci di rigore se al termine sussistesse parità) finale (gara unica – due tempi di 45 minuti ciascuno ed eventuali calci di rigore se al termine sussistesse parità) Alle società finaliste verrà assegnato un buono acquisto in materiale sportivo. Le modalità amministrative e di svolgimento verranno rese note successivamente alle società interessate.

Proseguono poi  gli incontri riservati alle Società ubicate in zone periferiche e disagiate da un punto di vista geografico. Gli incontri avranno luogo, salvo imprevisti o problemi organizzativi, che saranno eventualmente comunicati per tempo alle società, con il seguente calendario:

RIUNIONE SOCIETA’ ZONA AMIATA (COMPRENSORIO SENESE/GROSSETANO) VENERDì 15 MARZO 2019 ORE 18,00 presso Comune Santa Fiora (Sale del Popolo) Piazza Garibaldi, 25 Santa Fiora (GR)

RIUNIONE SOCIETA’ ZONA VAL DI CECINA VENERDì 22 MARZO 2019 ORE 18,15 presso Teatro De Larderel – Via Roncalli 15 Pomarance (PI)

Alle riunioni presiedute dal Presidente di questo Comitato Regionale, parteciperanno i due Vice Presidenti, i Consiglieri Regionali e Delegati Provinciali di riferimento, e in considerazione dell‟importanza dei temi che potranno essere trattati sono invitati tutti i Presidenti e i dirigenti delle Società interessate.

Sono state inoltre diramate le convocazioni per le Rappresentative Juniores e Allievi.

Gli Juniores affronteranno martedì 12 marzo alle 15 in amichevole a Coverciano la Berretti Nazionale della Società ROBUR SIENA. Gli Allievi al Bozzi mercoledì 13 marzo, sempre alle 15,  disputeranno una gara di selezione contro la squadra allievi regionali della societa‟ MALISETI TOBBIANESE in preparazione al Torneo delle Regioni 2019.