Piattaforma tesseramento on line Figc: novità e precisazioni

Conto alla rovescia per l’entrata in esercizio dal prossimo 1 luglio della nuova Piattaforma di Tesseramento online. Si tratta di uno strumento innovativo e agile che, a partire dalla stagione sportiva 2019/2020, consentirà alla FIGC e alle società di gestire i rispettivi processi di deposito delle pratiche di tesseramento presso l’ufficio centrale federale.

A ciascuna società verrà assegnata un’utenza con la quale accedere al sistema ed operare in completa autonomia dedicata attraverso l’invio di codici di accesso (utente e password).

Si riportano di seguito le richieste di tesseramento che dovranno essere istruite attraverso tale piattaforma federale: – Primo tesseramento stranieri – Tesseramento in base alla Legge di Bilancio 2018 n.205 – Tesseramento in base all’art. 19 F.I.F.A. – Trasferimenti da e per Società professionistiche.

Inoltre si i specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale  FIGC, ovvero:

  • Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA
  • Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018
  • Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su
  • Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni
  • Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it