“L’importanza della LND e dello sport dilettantistico. Da raccontare e incentivare”. Così Carlo Verna, presidente dell’OdG, durante la conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio

“Il calcio è bello come dimostra la LND, 60 anni appena compiuti. Valori, educazione alle regole e corretti stili di vita, comuni anche ad altre discipline, da raccontare sempre più pensando anche a quale forma di incentivo”.

Così è stata sottolineata l’importanza della Lega Nazionale Dilettanti da Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei giornalisti, che ha introdotto l’incontro del premier Giuseppe Conte nella tradizionale conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio.

La citazione, riguardo al ruolo determinante in ambito sportivo e sociale svolto dal calcio di base su tutto il territorio italiano, ha ricevuto l’immediato apprezzamento del numero uno della LND Cosimo Sibilia:

Ringrazio di cuore Verna per aver sottolineato, in un’occasione così importante, quale è il valore della Lega Nazionale Dilettanti per l’intero Paese. I nostri club svolgono, tra mille difficoltà, un’opera meritoria per le comunità di riferimento, assicurando ovunque la sana occupazione del tempo libero attraverso lo sport. Sono certo che il presidente Conte saprà cogliere il messaggio di Verna, riservando le necessarie attenzioni al movimento del calcio dilettantistico italiano”.