I Giovanissimi Élite del Tau sono in finale nazionale

 

La finale nazionale è realtà: i Giovanissimi Elite del Tau conquistano l’accesso alla finalissima per lo scudetto, che si giocherà venerdì 28 alle 19 allo stadio di San Marino.

Impresa eroica quella di oggi a Cesena contro la Vis Nova Giussano (MB), giocata tutta nella ripresa: dopo un primo tempo finito sullo 0 a 0, i ragazzi amaranto, costretti a vincere per assicurarsi il primo posto nel girone, subiscono il vantaggio della squadra brianzola a metà del secondo tempo. La rete non demoralizza la squadra, che dimostra carattere e determinazione, tanto che nel giro di soli due minuti, con le reti di Gigante al 28′ e di Rocco al 29′, ribalta il risultato. La formazione di mister Pucci stringe i denti anche nei quattro interminabili minuti di recupero bloccando ogni tentativo della Vis Nova e blindando il risultato fino al fischio finale.

È fatta: il Tau è per la terza volta in finale nazionale, la seconda con i Giovanissimi Elite.

Appuntamento adesso a venerdì 28 allo stadio di San Marino per la finalissima contro i romani dell’Urbetevere.

Tau Calcio – Vis Nova Giussano 2 – 1

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Di Biagio, Giannotti, Di Vita, Ceccarelli, Quilici, Cecilia, Oliva, Bartolini, Manfredi, Rocco, Ceraolo. A disp: Calu, Vitolo, Carmignani, Marioni, Lleshi, Vitrani, Fiorentini, Gigante, Tirinnanzi. Allenatore: Pucci.

VIS NOVA GIUSSANO: Badini, Pozzoli, Di Pentima, Pozzi, Iorino, Rovelli, Sormani, Abbiati, Sala R., Schiavo, Allegretti. A disp: Sidoti, Frigierio, Beraldo, Lanfranco, Troiani, Acquati, Zatti, Capellini, Sala A. Allenatore: Morgandi.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo (assistenti D’Angelo di Perugia e Lauri di Gubbio)

RETI: 22′ st. Riccardo Sala (VNG), 28′ st. Gigante (T), 29′ st. Rocco (T)

(Fonte addetto stampa a Tau)