Coppa Toscana, Juniores e Beach Soccer: calcio in rosa avanti tutta

Firenze – Nella mattinata di sabato 14 luglio, nella sede Aia di Firenze, presso il CRT, si è svolta la riunione delle società di calcio femminile per programmare la Coppa Toscana per le categorie Serie C/Eccellenza, serie D/Promozione, Juniores.
Erano presenti le società: San Miniato, Pistoiese 2016, Libertas Femminile, Rinascita Doccia, Giovani Granata, Monsummano, Marzocco Sangiovannese, Aquila Montevarchi, Vigor calcio femminile, Pontassieve, Prato sport, Calcetto insieme, Filecchio Fratres, Real Aglianese, Don Bosco Fossone, Pro Livorno Sorgenti.
Soddisfatta il Delegato per il calcio femminile, Luciana Pedio, che oltre a ringraziare le società per la partecipazione massiccia, ha poi dato il benvenuto a quattro nuove squadre (Sant’ Agata, Colligiana, Polisportiva Carli Salviano, Fornacette).
Poi, oltre all’argomento all’ordine del giorno sono stati affrontati temi inerenti al campionato juniores ora al centro dell’attenzione per le nuove disposizioni in vigore. Curiosità e attenzione ha suscitato l’ipotesi di organizzare in Toscana un torneo femminile di Beach Soccer. In attesa dei ripescaggi per la serie C le società interessate si sono date appuntamento per confrontarsi nuovamente sulle problematiche del campionato Juniores.