Il nostro calcio protagonista in Palazzo Vecchio

Firenze – Calcio protagonista alla cerimonia di premiazione delle società sportive fiorentine che si è svolta martedì 26 giugno nella Sala d’Arme  di Palazzo Vecchio.

Sul palco allestito nella storica sala, insieme all’assessore allo sport Andrea Vannucci, sono sfilate  società e atleti che si sono resi protagonisti nella passata stagione e il calcio della Toscana, calcio a 11 e calcio a 5, maschile e femminile, è stato ripetutamente chiamato sotto la luce dei riflettori.

A cominciare dalle ragazze della Fiorentina Women’s vincitrici della Coppa Italia e per il secondo anno consecutivo in Champions League; per poi continuare  con la Florentia Calcio femminile promossa in A1 e imbattuta in campionato poi con  la Futsal Florentia Calcio a 5 F promossa in A1 e che la rappresenterà l’Italia alla fase finale del “Neymar Jr’s Five“, che si terrà a San Paolo in Brasile; quindi con il Firenze Calcio a 5 imbattuto e promosso in A2 F.

Passerella poi per il calcio dilettanti del CRT con il  Centro Storico Lebowski promosso in Promozione, con l’Olimpia Firenze promossa Prima categoria dominando il girone H di Seconda, con il Firenze Sud promosso in Prima categoria grazie ai play-off,   con il Dlf che è ritornato in Seconda categoria dopo tantissimi anni, con la Floria 2000 che ha conquistato la Seconda categoria con la vittoria ai play off .

Tanti applausi per tante altre realtà sportive fiorentina dalle  Volpi Rosse Menarini  di basket in carrozzina agli Assi Giglio RossoLadies 45 tennis; dai Medicei del rugby all’ Euroripoli Volley.