Al via con il mese di settembre la ripresa dell’attività ufficiale giovanile. Oltre ai Campionati e Tornei indetti dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., ripartono tutte le attività formative/informative rivolte alle società, dirigenti, tecnici, atleti e genitori.
Nei prossimi giorni, in occasione della Settimana Europea dello Sport si avvicenderanno molteplici eventi come: gli Open Day ai Centri Federali Territoriali, i Football Family, Calcio Integrato e molti altri.
Per ciascun evento sarà diffuso un apposito comunicato stampa.
Intanto il Coordinamento Federale Regionale del S.G.S., per tramite del Delegato regionale dell’Attività Scolastica Andrea Becheroni ha svolto, oggi mercoledì 4 settembre, la prima giornata del corso di aggiornamento per insegnati della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado.
All’Auditorium Dagomari di Prato, alla presenza del Coordinatore Federale Regionale Enrico Gabbrielli, della prof.ssa Simona Guarducci, Coordinatrice Ufficio Educazione Fisica USP di Prato e il collaboraore SGS Catani Massimo si svolgeranno i due giorni di corso diretti, ciascuno per le proprie competenze, dal prof. Andrea Becheroni, dalla psicologa regionale SGS Isabella Ciacci e dal prof. Lorenzo Becheroni responsabile attività Scolastica di Prato.
Iscritti e partecipanti al corso circa 53 insegnati del territorio Toscano.