Si è concluso giovedì 13 giugno il torneo interprovinciale Under 16 organizzato dalle Delegazioni Provinciali di Arezzo e Siena. La finale si è disputata presso lo stadio di Santa Firmina (Arezzo) ed ha visto affrontarsi le formazioni della Sangiovannese (vincitrice girone Arezzo) e della Sinalunghese (vincitrice girone Siena).
L’avvincente gara è terminata per 4-3 in favore dei rossoblù senesi, con il gol della vittoria siglato in zona Cesarini. I due Delegati Provinciali, Maurizio Madioni e Gianfranco Petrucci, hanno provveduto a svolgere la premiazione di rito per il Direttore di gara, che ha ben gestito l’incontro, e per le due squadre impegnate. I complimenti, oltre ai vincitori, sono andati anche alla Sangiovannese che, pur sconfitta, ha dato prova di carattere e buon gioco.
E’ terminato con questo epilogo un lungo torneo, che ha visto le formazioni partecipanti al torneo Under 16 dividersi in base alla classifica maturata nei due gironi di qualificazione provinciali. Una formula innovativa per questa categoria voluta dal Comitato Regionale Toscano in accordo con le Delegazioni Provinciali, che ha raccolto consensi nelle Società partecipanti, ed ha offerto ai giovani calciatori la possibilità di giocare di più e misurarsi ad un livello più consono.
Si ringrazia la Società Santa Firmina per la concessione dell’impianto e per la collaborazione prestata.