Presentazione CTT

Recentemente il Centro Tecnico Tirrenia ha cambiato la propria ubicazione,  trasferendosi dallo storico Centro CONI di Tirrenia alla sede della Delegazione Provinciale F.I.G.C. di Livorno.

Il Centro Tecnico ha iniziato la propria attività nel settembre del 1998 e si è caratterizzato fin da subito come strumento attivo per la promozione dell’attività motoria ad indirizzo calcistico dei giovani e per la formazione ed aggiornamento dei tecnici e dei dirigenti di settore giovanile.

Le attività del Centro si sono ulteriormente potenziate e sviluppate, a partire dalla stagione sportiva 2002/2003, quando la responsabilità organizzativa, didattica, amministrativa fu trasferita dal Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, al Comitato Regionale Toscana del Settore S.G.S. ed al Comitato regionale Toscana della L.N.D..

Oggi il Centro Tecnico di Tirrenia, a seguito del nuovo statuto e riordinamento della F.I.G.C., viene gestito ed amministrato dal Comitato Regionale Toscana della L.N.D., nella figura del Presidente Paolo Mangini, in collaborazione con il Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. Enrico Gabbrielli.