ORGANIGRAMMI NUOVA STAGIONE E FIRMA ELETTRONICA

Gli organigrammi societari verranno importati per intero dalla stagione sportiva 2022/2023 sul nuovo Portale FIGC Anagrafe Federale. Il 1° luglio 2023 le Società potranno accedere al suddetto portale e dimettere (inserendo la data di fine rapporto – 30/06/2023 – nel relativo campo) i soggetti che non fanno più parte dei propri organigrammi societari ed aggiungere i nuovi componenti mediante la compilazione della pratica di VARIAZIONE ORGANIGRAMMA.

A tale riguardo, si ricorda che il Consiglio Direttivo dovrà essere composto da almeno Presidente, Vice Presidente e un Consigliere; in caso di Amministratore Unico o Commissario non sarà obbligatorio inserire gli altri due componenti.

Con l’importazione automaticamente dell’organigramma societario dalla vecchia stagione sportiva, verrà attivata la possibilità di riattivazione della firma elettronica sull’Area L.N.D. riservata, per quei soggetti già abilitati nella passata stagione sportiva presso la stessa società, secondo la procedura sotto indicata, dando così la possibilità alle Società stesse di iniziare ad effettuare le operazioni di tesseramento e iscrizioni ai Campionati.

L’organigramma della Società, da allegare alla documentazione richiesta per l’iscrizione al Campionato di competenza, dovrà essere scaricato tramite il portale servizi FIGC dell’Anagrafe Federale e caricato nell’apposita sezione dell’Area L.N.D. riservata.

PROCEDURA DI RIATTIVAZIONE FIRMA ELETTRONICA

Per procedere con la riattivazione della firma elettronica di un dirigente già abilitato nella scorsa stagione sportiva presso la stessa società, il nominativo dovrà verificare di essere correttamente presente all’interno dell’organigramma riportato dalla stagione precedente e, tramite la procedura guidata presente nell’Area L.N.D. riservata, sezione “Firma elettronica –> Riattivazione PIN”, procedere alla riattivazione del PIN personale.