Il servizio di Traumatologia dello sport per i tesserati Figc-LND

Anche per la corrente stagione sportiva il servizio di “Traumatologia dello Sport” istituito presso il Centro Traumatologico di Firenze AOU Careggi ha dato la sua disponibilità, a visitare e trattare con alta specializzazione e con tempi di attesa ridotti gli sportivi i tesserati con la Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti.
Si tratta di un importante servizio dedicato al trattamento di patologie specifiche dello sport grazie al quale gli atleti infortunati potranno ricevere un consulto da parte di medici professionisti specializzati in questo settore ed essere avviati in rapidi tempi ad un percorso chirurgico in caso di necessità.
Questo servizio è fornito in regime istituzionale con richiesta rossa su ricettario regionale e pagamento di un semplice ticket.
L’equipe medica della Clinica Ortopedica di Firenze diretta dal Prof. Massimo Innocenti sarà a disposizione per un consulto di alta specializzazione e qualora necessario per procedere tempestivamente all’intervento chirurgico per quei traumi come distorsioni di ginocchio, lesioni del legamento crociato, lesioni del menisco, lussazioni di rotula, traumi muscolari e tendinei delle varie articolazioni, lussazioni di spalla, lesioni cuffia dei rotatori che interessano soggetti giovani che praticano attività sportiva.
Per maggiori informazioni e prenotazioni visite contattare l’indirizzo mail patologiedellosport@gmail.com
Altre notizie sulla pagina Facebook Traumatologia dello Sport – Firenze

Il professor Massimo Innocenti nelle vesti di Presidente e il dottor Fabrizio Matassi nel ruolo di Responsabile scientifico saranno al centro del convegno: “Gli infortuni nello sport Lesioni cartilaginee Dalla protesi alla fisioterapia” che si svolgerà sabato 24 novembre a Sansepolcro, Borgo Palace Hotel.